Servizi per la PA

PublicPro offre agli Enti Pubblici servizi professionali di formazione e assistenza nell'ambito delle procedure di acquisto realizzate tramite sistemi telematici: il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione MePA, Il Sistema Dinamico di Acquisizione SDAPA, le Convezioni Consip, gli Accordi Quadro Consip, I Mercati Elettronici e i Sistemi telematici regionali.

I nostri servizi di formazione sono apprezzati perché coniugano la praticità delle esercitazioni sul portale MePA su casi richiesti dai partecipanti, alle competenze giuridiche e informatiche per eseguire tutte le procedure di acquisto, nel rispetto del Codice Degli Appalti D.Lgs. 50/2016 e delle più recenti linee guida ANAC, con le modifiche introdotte dal decreto "Sblocca Cantieri" e dai decreti "Semplificazione".

 

Il MePA e lo SDAPA sono strumenti molto flessibili, che tecnicamente permettono la realizzazione di qualsiasi procedura di acquisto, ma in cui la responsabilità dei criteri di selezione e della correttezza delle procedure eseguite è degli Enti Pubblici e mai di Consip.

Evento di Networking
Conferenza
Gli uomini in una riunione
rendere note
Esercitazione MePA

Corsi di formazione interattivi di natura pratica e giuridica per l'utilizzo legittimo ed efficiente del MePA. Verranno affrontate tutte le tematiche più care agli Enti Pubblici: gli obblighi di utilizzo, l'individuazione delle categorie, la ricerca e il confronto delle offerte nel catalogo, il lancio delle RdO al prezzo più basso e con punteggi tecnici, i criteri di selezione delle Imprese.

Le esercitazioni nelle procedure di acquisto saranno svolte per le merceologie ed i tipi di procedure chieste dai partecipanti e per casi di studio proposti dal docente.

Assistenza RdO MePA

Il servizio fornisce le competenze di un professionista qualificato per supportare l'Ente Pubblico nel lancio, la gestione e la valutazione di una specifica gara da realizzare tramite RdO MePA. Più la procedura negoziata è complessa, prevede criteri di valutazione tecnica e ha un valore economico elevato, più è rischioso commettere errori che comprometterebbero la legittimità e l'efficacia della procedura di acquisto.

Consulenza acquisti Consip

Offriamo agli Enti Pubblici il supporto a 360° nell'esecuzione di procedure di acquisto su MePA, SDAPA, Convenzioni e Accordi Quadro di Consip. Offriamo consulenza specifica per l'individuazione delle iniziative Consip eventualmente disponibili per uno specifico appalto da realizzare. 

L'utilizzo di qualsiasi strumento di acquisizione di Consip adempie all'obbligo di utilizzo di comunicazioni elettroniche negli appalti pubblici entrato in vigore il 18 ottobre 2018.